Una morte improvvisa ha scosso il quartiere di Pianura, dove un giovane di soli 20 anni ha perso la vita mentre si trovava nell’abitazione di un conoscente. Sebbene la dinamica sia ancora oggetto di indagine, l’ipotesi attualmente più accreditata dagli inquirenti è quella di un decesso per overdose. Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe sentito male subito dopo aver assunto sostanze stupefacenti, una crisi rivelatasi purtroppo fatale in pochi istanti.
Allertati immediatamente, i sanitari del 118 sono giunti sul posto, ma ogni tentativo di soccorso è risultato vano e non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Gli agenti del Commissariato di Pianura hanno avviato i rilievi per ricostruire con precisione le ultime ore di vita della vittima. L’amico che ospitava il giovane è stato già ascoltato dall’autorità giudiziaria per chiarire i dettagli della serata, mentre gli investigatori mantengono il massimo riserbo sull’identità del ventenne.
Per fare piena luce sulle cause della tragedia, il magistrato di turno ha disposto l’esame autoptico, che verrà eseguito nei prossimi giorni presso l’Istituto di Medicina Legale del Policlinico. L’autopsia sarà fondamentale per confermare se il decesso sia stato causato da una dose letale di droga o da altri fattori clinici. Nel frattempo, le indagini della Polizia di Stato proseguono senza sosta per risalire a chi potrebbe aver fornito la sostanza al giovane.
