Voce di Napoli | Navigazione

Il commovente addio al papà Enrico De Martino: il video inedito del loro ultimo ballo

A due settimane dalla dolorosa scomparsa di Enrico De Martino, la figlia Adelaide ha deciso di rompere il silenzio con un omaggio carico di emozione. Attraverso le sue storie Instagram, ha condiviso un filmato intimo che la ritrae nel giorno del suo matrimonio mentre danza stretta al padre, mancato recentemente dopo aver combattuto contro una lunga malattia. Le immagini, rimaste private fino ad ora, mostrano una complicità che va ben oltre il semplice rito nuziale.

Il video cattura l’essenza di un legame profondo, espresso attraverso il linguaggio della danza che Enrico, ex ballerino professionista, aveva coltivato per anni. L’uomo aveva scelto coraggiosamente di lasciare il palcoscenico per dedicarsi interamente alla famiglia e garantire stabilità economica ai propri figli quando la moglie rimase incinta. Nonostante il ritiro dalle scene, quella passione non si era mai spenta, diventando una vera e propria eredità emotiva per Adelaide e per il celebre fratello Stefano.

Le immagini dei due che volteggiano con naturalezza hanno commosso il web, mostrando il talento naturale di un uomo che ha ispirato la carriera di Stefano De Martino, oggi conduttore di successo ma per anni stimato professionista nel mondo della danza. In quel ballo sospeso nel tempo si legge tutta la gratitudine di una figlia verso un genitore che ha saputo conciliare il proprio estro artistico con il senso del dovere e l’amore incondizionato per i suoi cari.