Si sono svolti in forma strettamente privata i funerali di Enrico De Martino, padre del noto conduttore televisivo Stefano, scomparso a soli 61 anni a causa di una lunga malattia. La cerimonia funebre ha avuto luogo nella chiesa di San Michele sul Colle Sant’Alfonso, a Torre del Greco, una scelta carica di significato simbolico: proprio in quel santuario, oltre trent’anni fa, Enrico aveva sposato la moglie Maria Rosaria. Per proteggere il lutto della famiglia da sguardi indiscreti, la funzione è stata riservata a una cerchia ristretta di affetti, lontano dalle telecamere e dalla folla di curiosi.
Nonostante le recenti distanze personali, Belén Rodríguez ha voluto partecipare alle esequie per sostenere l’ex marito in questo momento di profondo sconforto. La showgirl argentina è arrivata a Torre Annunziata insieme al figlio Santiago, il nipotino a cui il nonno Enrico era legatissimo. Durante il rito, Belén è apparsa visibilmente commossa e sopraffatta dalle lacrime, confermando un legame d’affetto mai del tutto spezzato nonostante le incomprensioni passate. La sua presenza, testimoniata anche da un tenero scatto sui social in cui stringe la mano del figlio, ha sottolineato l’importanza dell’unità familiare di fronte alla tragedia.
Al termine della messa, il feretro è stato portato a spalla dallo stesso Stefano De Martino, circondato dal calore di amici e colleghi come Alessandro Siani, Herbert Ballerina e Giovanni Esposito. Il conduttore di Affari Tuoi, profondamente provato, ha voluto rendere omaggio al genitore definendolo tra il pianto il miglior papà che potesse desiderare. Questo straziante saluto finale è stato accolto da un lungo e commosso applauso da parte dei presenti, che si sono stretti in un abbraccio collettivo attorno alla famiglia De Martino.
