La comunità di Torre Annunziata e il mondo della televisione si stringono attorno a Stefano De Martino per la scomparsa prematura del padre, Enrico. L’uomo si è spento all’età di 61 anni a seguito di una lunga malattia che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari. Le esequie sono state fissate per il pomeriggio odierno, alle 15:30, presso la Chiesa di San Michele situata sul Colle Sant’Alfonso a Torre del Greco, località dove amici e parenti si riuniranno per rendere l’estremo saluto a una figura molto stimata sul territorio.
Enrico De Martino vantava un passato artistico di rilievo come ballerino professionista, avendo calcato in gioventù anche il prestigioso palco del Teatro San Carlo di Napoli. La sua figura era profondamente legata alle radici storiche della sua città: la famiglia è infatti indissolubilmente associata allo storico Bar Stella, il locale di piazza Ernesto Cesaro gestito dal suocero che ha ispirato anche l’omonimo programma televisivo di successo del figlio. Sebbene inizialmente avesse cercato di proteggere Stefano dalle incertezze della carriera nella danza, Enrico era poi diventato il suo primo sostenitore, seguendo con immenso orgoglio la sua straordinaria ascesa come showman.
La notizia della sua dipartita ha colpito profondamente anche i vertici di viale Mazzini. La Rai ha infatti diffuso una nota ufficiale di cordoglio, esprimendo sincera vicinanza al conduttore di Affari Tuoi. Nonostante il grave lutto, il celebre game show è andato regolarmente in onda nella serata di ieri su Rai Uno poiché le puntate erano state registrate in precedenza, garantendo così al presentatore la necessaria riservatezza per affrontare questo momento di dolore insieme alla propria famiglia.
