Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in casa: bimba di 2 anni muore soffocata da un boccone

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Vibo Valentia nella tarda mattinata di oggi, dove una bambina di soli due anni ha perso la vita a causa di un fatale incidente domestico. Secondo le prime ricostruzioni, la piccola stava consumando un pasto quando un pezzetto di cibo, probabilmente un wurstel, le ha ostruito improvvisamente le vie respiratorie. La situazione è apparsa fin da subito disperata, con l’alimento che ha impedito alla minore di respirare, scatenando una crisi immediata.

I genitori, in un tentativo estremo di salvarla, hanno trasportato d’urgenza la figlia al pronto soccorso dell’ospedale cittadino. La piccola è giunta presso la struttura sanitaria già in arresto cardiaco. Il personale medico ha mobilitato ogni risorsa disponibile, tentando manovre di rianimazione per oltre un’ora; purtroppo, nonostante i ripetuti sforzi dei sanitari, per la bambina non c’è stato nulla da fare e i medici hanno dovuto dichiararne il decesso.

Sull’accaduto è ora attesa l’apertura di un’indagine ufficiale da parte delle autorità competenti per fare piena luce sulla dinamica dei fatti. La notizia ha scosso profondamente l’intera città, riaccendendo il dibattito sulla pericolosità di alcuni alimenti per i bambini in tenera età e sull’importanza fondamentale della conoscenza delle manovre di disostruzione pediatrica per prevenire simili drammi.