La comunità di Marano di Napoli è profondamente colpita dalla prematura scomparsa di Antonio Pezzuto. Il noto commerciante, di soli 56 anni, è stato rinvenuto privo di vita all’interno della sua abitazione; secondo le prime ricostruzioni, il decesso sarebbe stato causato da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo, lasciando nel dolore parenti e amici.
Figlio d’arte del compianto Raffaele, Pezzuto apparteneva a una storica dinastia di orafi molto apprezzata in tutta l’area a nord di Napoli. Per anni è stato il titolare di una frequentatissima gioielleria situata in via Merolla, nel cuore del centro cittadino, diventando un vero e proprio punto di riferimento per i residenti grazie alla sua professionalità e al suo garbo.
La notizia del suo decesso ha fatto rapidamente il giro dei social, dove sono apparsi centinaia di messaggi di cordoglio e testimonianze d’affetto. Le esequie per l’ultimo saluto si svolgeranno domani mattina, alle ore 10:30, presso la parrocchia di San Castrese, la chiesa del santo patrono dove l’intera cittadinanza si stringerà attorno alla famiglia Pezzuto.
