Voce di Napoli | Navigazione

Napoli, tragedia sfiorata a Bagnoli: palo della luce travolge un’auto, ferita una donna

Nella tarda mattinata di sabato 10 gennaio, il violento maltempo che sta sferzando la Campania ha causato un grave incidente nel quartiere di Bagnoli. Intorno alle ore 13:30, a causa delle forti raffiche di vento, un palo dell’illuminazione pubblica è improvvisamente crollato in via Nuova Bagnoli, abbattendosi su una vettura in transito. L’impatto è stato estremamente violento, trasformando la carreggiata in una zona di emergenza a causa del cedimento strutturale causato dalle condizioni meteo avverse.

I soccorritori del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno prestato le prime cure alla conducente dell’auto, trasportandola d’urgenza in codice rosso presso l’ospedale San Paolo di Fuorigrotta. Le condizioni della donna sono attualmente definite gravi, mentre resta incerta la prognosi sulla sua incolumità. Nel frattempo, gli agenti della Polizia Municipale hanno transennato l’area per consentire i rilievi e hanno avviato un’indagine volta a verificare la dinamica del crollo e accertare possibili responsabilità legate alla manutenzione dell’impianto.

L’ondata di maltempo non ha risparmiato il resto della città e le isole del Golfo, dove si registrano danni ingenti e disagi alla circolazione. A Capri e nel quartiere di Posillipo il vento ha abbattuto diversi alberi, mentre a Ischia i forti rovesci hanno trasformato le strade in veri e propri fiumi, rendendo necessari numerosi interventi dei vigili del fuoco. A causa del mare agitato, sono stati inoltre interrotti i collegamenti marittimi, isolando di fatto le comunità insulari per diverse ore.