Voce di Napoli | Navigazione

Dramma in provincia: marito e moglie trovati senza vita in un laghetto

La comunità di Guardia Sanframondi, nel beneventano, è stata colpita da una terribile tragedia che ha visto come vittime Michele Pelosi e Maria Natalina Di Guglielmo, rispettivamente di 84 e 86 anni. La coppia si era allontanata dalla propria abitazione nel pomeriggio di venerdì per raggiungere un’area pic-nic in contrada Sant’Antuono, ma il mancato rientro in serata ha spinto i familiari, preoccupati, a dare l’allarme. Le ricerche si sono concluse nel peggiore dei modi quando i corpi dei due coniugi sono stati avvistati all’interno di un bacino d’acqua artificiale.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i Carabinieri insieme alle squadre dei Vigili del Fuoco e agli esperti del Nucleo Fluviale, che hanno provveduto al difficile recupero delle salme. Nonostante l’immediato arrivo dei sanitari del 118, ogni tentativo di soccorso è risultato vano: i medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi. L’intera cittadina si è stretta attorno al dolore della famiglia, colpita da una perdita così improvvisa e traumatica.

Le autorità hanno avviato le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, sebbene la pista più accreditata resti quella di un tragico incidente. Secondo una prima ricostruzione, uno dei due anziani potrebbe essere scivolato accidentalmente nel laghetto e l’altro, nel tentativo disperato di salvarlo, sarebbe stato trascinato a sua volta in acqua. Per confermare questa ipotesi, la Procura ha disposto il trasferimento dei corpi presso l’ospedale San Pio di Benevento, dove verrà eseguita l’autopsia nelle prossime ore.