A circa due settimane dal doloroso annuncio relativo alla perdita del bambino che aspettavano, Raffaella Fico e il compagno Armando Izzo sono tornati al centro dell’attenzione mediatica. La showgirl ha condiviso su Instagram un video in cui accoglie il 2026 ballando e sorridendo insieme al calciatore, cercando di lasciarsi alle spalle un periodo estremamente difficile. Tuttavia, la pubblicazione di questi momenti di apparente spensieratezza ha scatenato una reazione immediata e divisiva tra i follower della coppia.
Il post è stato preso d’assalto dai cosiddetti leoni da tastiera, che hanno aspramente criticato la scelta di festeggiare pubblicamente così presto dopo un lutto così profondo. Molti utenti hanno accusato la coppia di “ostentare felicità”, sostenendo che un dolore simile richiederebbe maggiore riservatezza e silenzio. Tra i commenti più duri spiccano quelli di chi mette in dubbio la sincerità del loro stato d’animo, chiedendo come sia possibile trovare la forza di divertirsi dopo una tragedia familiare di tale portata.
D’altro canto, non è mancata una massiccia ondata di solidarietà da parte di chi ha scelto la via dell’empatia. Molti sostenitori hanno difeso il diritto dei due giovani di reagire alla sofferenza cercando un momento di distrazione, sottolineando come il dolore non si misuri necessariamente con l’isolamento. Nonostante la pioggia di giudizi, i diretti interessati non hanno replicato ufficialmente, limitandosi a mostrare il proprio gradimento tramite dei “mi piace” ai commenti di chi li ha esortati a guardare avanti con serenità.
