Voce di Napoli | Navigazione

Lutto per Susy Fuccillo: l’ex ballerina di Amici rompe il silenzio dopo la scomparsa del marito

Dopo giorni di profondo dolore e riserbo, Susy Fuccillo è tornata a comunicare con i suoi follower per ricordare il marito Salvatore Raciti, scomparso prematuramente all’inizio di dicembre. L’ex protagonista del talent show Amici di Maria De Filippi, oggi affermata influencer, ha affidato a Instagram un toccante messaggio d’addio. Attraverso una foto ricordo e le note del brano “Ovunque sarai” di Irama, ha espresso tutto il suo strazio per la perdita dell’uomo che è stato il suo compagno per sedici anni, definendolo come la sua “casa” e giurando amore eterno nonostante la tragica separazione.

La tragedia si è consumata nella notte tra l’1 e il 2 dicembre a Catania, mentre la famiglia si preparava per le festività. Salvatore Raciti, imprenditore siciliano di 41 anni, è stato colto da un malore improvviso proprio mentre stava sistemando le decorazioni natalizie all’esterno della sua abitazione. Nonostante il tempestivo intervento di un amico, che lo ha trasportato d’urgenza in ospedale data l’attesa per l’ambulanza, i medici non hanno potuto fare nulla per salvarlo. I funerali sono stati celebrati il 6 dicembre presso la Basilica della Collegiata, nel cuore della città etnea, tra la commozione di amici e parenti.

La coppia, legata dal 2009, era convolata a nozze nel settembre del 2015 e dal loro legame sono nate tre figlie: Cristiana, Giordana e Costanza. Negli ultimi anni, Susy Fuccillo aveva costruito una solida community di oltre 100mila follower, raccontando quotidianamente la sua vita di mamma a tempo pieno e il calore della sua famiglia. Questa improvvisa perdita lascia un vuoto incolmabile non solo nella vita dell’ex ballerina, ma anche in quella delle tre bambine, spesso protagoniste dei contenuti social con cui Susy condivideva la sua gioiosa normalità.