Una notte di svago si è trasformata in tragedia in via Bisignano, il cuore della zona dei “baretti” a Napoli. Un giovane di 18 anni, mentre trascorreva la serata in compagnia di alcuni amici, è stato brutalmente aggredito da sconosciuti che viaggiavano a bordo di uno scooter. Secondo le prime ricostruzioni fornite dai Carabinieri, intervenuti prontamente sul luogo dell’aggressione, il ragazzo è stato raggiunto da due colpi d’arma bianca che hanno trasformato una passeggiata in un incubo di violenza urbana.
Le condizioni della vittima sono apparse subito estremamente serie. Il giovane ha riportato due profondi fendenti che lo hanno colpito al ventre e al fianco sinistro. Dopo il tempestivo soccorso prestato dal personale del 118, il diciottenne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale San Paolo. Lì, l’equipe medica ha eseguito un delicato intervento chirurgico nel tentativo di fermare le emorragie interne; attualmente il paziente si trova ricoverato nel reparto di rianimazione, dove lotta tra la vita e la morte.
Sul gravissimo episodio sono ora concentrate le indagini dei militari della Compagnia Napoli Centro e della stazione Chiaia. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili, dei quali si sono perse le tracce tra i vicoli del quartiere subito dopo il raid. Al momento resta ignoto il movente dell’attacco, mentre vengono passate al setaccio le immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona per dare un volto agli aggressori.
