Quella che doveva essere una serata tranquilla si è trasformata in un incubo per una famiglia di Bacoli, in via D’Annunzio. Rientrando o muovendosi tra le mura domestiche, i proprietari si sono ritrovati faccia a faccia con una banda di malviventi intenti a svaligiare l’appartamento. Alla vista degli intrusi è scoppiata immediatamente una violenta colluttazione: i residenti hanno tentato di difendere la propria casa, ingaggiando una lotta corpo a corpo con i criminali.
La situazione è degenerata tragicamente quando uno dei rapinatori, vistosi alle strette, ha estratto una pistola ed è passato alle vie di fatto. Il criminale ha aperto il fuoco contro i proprietari, ferendo due persone. Dopo gli spari, i ladri hanno abbandonato l’abitazione in tutta fretta, lasciando le vittime a terra e fuggendo a bordo di una moto che avevano parcheggiato nelle vicinanze. Il fragore degli spari ha scosso l’intero quartiere, facendo scattare immediatamente l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i soccorsi e le forze dell’ordine per i rilievi del caso e per prestare le prime cure ai feriti. È attualmente in corso una massiccia caccia ai malviventi in tutta l’area flegrea; le autorità stanno setacciando le immagini delle telecamere di videosorveglianza per identificare il mezzo utilizzato per la fuga. L’episodio ha riacceso l’allarme per l’emergenza furti nella zona, segnata da un atto di inaudita violenza che ha trasformato un tentativo di furto in un tentato omicidio.
