Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia sulla Telesina: scontro frontale tra tir e auto, muore un 62enne

Un gravissimo incidente stradale si è consumato sulla strada statale 372 “Telesina”, all’altezza del chilometro 56,000 nel territorio di Torrecuso. L’impatto, avvenuto tra un mezzo pesante e un’autovettura, è stato talmente violento da ridurre il veicolo a un ammasso di lamiere accartocciate. La vittima è un uomo di 62 anni originario di Benevento, che si trovava alla guida dell’auto; nonostante il tempestivo intervento del personale sanitario del 118, le ferite riportate si sono rivelate fatali e i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso sul colpo.

Sul luogo del sinistro sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e le squadre dell’Anas per mettere in sicurezza l’area e avviare le operazioni di soccorso. La dinamica dell’incidente resta ancora tutta da chiarire e i militari dell’Arma hanno effettuato i primi rilievi planimetrici e raccolto testimonianze per ricostruire la traiettoria dei due mezzi. Non è escluso che gli inquirenti possano acquisire i filmati di eventuali telecamere di videosorveglianza presenti nel tratto stradale per fare piena luce sulle responsabilità del tragico evento, già sottoposto all’attenzione della Procura della Repubblica.

Le ripercussioni sulla circolazione sono state pesanti, con il traffico in tilt e chilometri di code che hanno bloccato numerosi mezzi pesanti e automobilisti in entrambe le direzioni. Il personale del Gruppo Ferrovie dello Stato (Anas) ha lavorato per ore in sinergia con le forze dell’ordine per gestire la viabilità e permettere la rimozione dei veicoli incidentati. Solo dopo diverse ore è stato possibile procedere al ripristino della carreggiata, restituendo una regolare circolazione a un’arteria stradale purtroppo nota per la sua elevata pericolosità.