Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Pozzuoli, chi è Vincenzo Sepe: vittima di un incidente in strada a 16 anni

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Pozzuoli questa mattina, costando la vita a un ragazzo di 16 anni. La vittima è Vincenzo Sepe, originario di Mugnano e residente a Marano, nella provincia di Napoli. L’incidente è avvenuto in via Fasano, all’altezza della rotatoria, mentre Sepe e un suo amico, un 17enne di Bacoli, si stavano recando a scuola a bordo di uno scooter. Lo scontro è avvenuto con una Fiat 500 guidata da un uomo di Quarto; l’impatto è stato violentissimo. Nonostante entrambi i ragazzi indossassero il casco protettivo, il sedicenne è stato sbalzato sul parabrezza e a terra, morendo con ogni probabilità sul colpo.

L’amico di Vincenzo Sepe, il diciassettenne residente a Bacoli, ha riportato ferite multiple e una grave lesione al femore. Trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria delle Grazie di Pozzuoli dai sanitari del 118, il ragazzo è ora ricoverato in prognosi riservata. Anche il conducente dell’automobile è stato accompagnato in ospedale per i dovuti accertamenti. I due giovani erano studenti dell’istituto “Vilfredo Pareto” di Arco Felice, proprio nella frazione di Pozzuoli. La tragedia ha gettato nello sconforto compagni e insegnanti.

Le indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente e stabilire le responsabilità sono state affidate alla Polizia Locale di Pozzuoli, che ha eseguito i primi rilievi sul posto. I veicoli coinvolti sono stati posti sotto sequestro e la Procura competente ha già disposto l’autopsia sulla salma del sedicenne, che sarà effettuata nei prossimi giorni. La comunità resta in attesa di ulteriori sviluppi sulla salute del ferito e sull’esito delle indagini.