Voce di Napoli | Navigazione

Incidente fatale a Pozzuoli: muore studente 16enne in scooter, grave l’amico

Un tragico incidente stradale ha scosso la comunità tra Pozzuoli e Marano. Nella giornata di ieri, un minorenne di soli 16 anni, residente a Marano, ha perso la vita in un sinistro avvenuto in via Fasano. Il giovane si trovava a bordo di uno scooter insieme a un amico diciassettenne quando, per cause ancora sotto indagine, il mezzo si è schiantato contro un’automobile. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118, per il sedicenne non c’è stato nulla da fare. La salma è stata trasferita per l’autopsia disposta dal pubblico ministero di turno.

Il violento impatto ha causato anche il ferimento grave del passeggero, un 17enne originario di Bacoli. Il ragazzo è stato immediatamente trasportato e ricoverato presso l’ospedale “Santa Maria delle Grazie” dove si trova attualmente sotto osservazione. Secondo le prime ricostruzioni, i due giovani studenti erano diretti all’istituto superiore “Pareto” di Arco Felice. L’incidente è avvenuto in prossimità della rotatoria che conduce all’ex parcheggio Sofer.

La Polizia Municipale di Pozzuoli ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità. Gli agenti stanno lavorando per chiarire i motivi che hanno portato allo scontro fatale. L’intera vicenda ha destato profondo cordoglio nelle cittadinanze di Marano e Bacoli per la giovane vita spezzata e per le sorti del ragazzo ferito.