Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia di Natale: Matteo muore a 29 anni durante una partita, tra un mese nascerà il figlio

Una serata di sport si è trasformata in dramma per Matteo Legler, 29 anni, deceduto mercoledì 3 dicembre dopo un improvviso malore mentre stava giocando una partita di calcetto. Nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, iniziati sul campo e proseguiti al pronto soccorso di Grosseto, il giovane è arrivato in condizioni critiche e per lui non c’è stato nulla da fare.

Secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si è accasciato a terra all’improvviso, spingendo i compagni a chiamare immediatamente i soccorsi. Sul posto è stato utilizzato il defibrillatore, poi Matteo è stato trasportato d’urgenza in ospedale. Amici e compagni di squadra hanno seguito l’ambulanza e sono rimasti in attesa per ore, sperando in un miglioramento che purtroppo non è mai arrivato. Il giovane è deceduto intorno alle 22.30; la salma è stata trasferita all’obitorio.

L’intera comunità di Porto Ercole è sotto shock per la scomparsa di Matteo, che avrebbe compiuto 30 anni a Natale e sarebbe diventato padre tra poche settimane. Profondo il cordoglio anche dall’ambiente sportivo: il presidente dell’Asd Porto Ercole, Giovanni Nieto, lo ha ricordato come “un ragazzo dal cuore grande, un punto di riferimento per tutti”, sottolineando la sua bontà, il suo impegno e la disponibilità che lo rendevano una persona speciale.