L’ultima apparizione pubblica di Belen Rodriguez all’evento “Vanity Fair Stories” ha scatenato la preoccupazione dei suoi fan e ha innescato un’accesa discussione sui social media. Nonostante il conduttore le abbia chiesto chiarimenti sulle sue controverse dichiarazioni relative alle sue precedenti relazioni (in particolare quella con Stefano De Martino), l’attenzione del pubblico si è focalizzata sulle condizioni in cui la showgirl è apparsa sul palco.
Nei video dell’intervista, diventati rapidamente virali su TikTok e X, Belen è apparsa visibilmente affaticata e rallentata. All’inizio dell’ospitata, il conduttore è dovuto andarla a prendere per mano, e per tutta la durata dell’intervista ha risposto alle domande con molta calma, cercando una posizione comoda. All’uscita, la showgirl è stata accompagnata all’auto a braccetto da alcuni addetti dello staff. Numerosi utenti hanno espresso il timore che Belen non stesse bene o avesse assunto alcolici, commentando: “Non sta bene, non riesce nemmeno a parlare”.
Belen ha colto l’occasione per mettere fine alle polemiche scaturite dalle sue dichiarazioni a Belve, dove aveva ammesso di essere stata “manesca” con i suoi ex compagni. Ha cercato di minimizzare, spiegando che si trattava principalmente di ironia legata alla sua cultura sudamericana: “Voglio mettere fine a questa cosa… Io sono sudamericana e ho un’ironia diversa”. Rivolgendosi al pubblico, ha cercato di spostare l’attenzione chiedendo provocatoriamente: “Alzi la mano chi non è mai stato tradito dal proprio marito o dalla moglie”.
