La comunità di Portici è in lutto per la prematura e improvvisa scomparsa di Enrico Spedaliere. Il noto pasticciere, molto stimato in città, è venuto a mancare all’età di 59 anni a causa di un malore fulminante che lo ha strappato all’affetto dei suoi cari e di quanti lo conoscevano. Spedaliere era il gestore de “L’Angolo del Dolce”, un punto di riferimento per gli amanti della pasticceria locale.
Una grande folla si è stretta attorno alla famiglia Spedaliere in occasione dell’ultimo saluto tenutosi ieri presso la parrocchia Maria Santissima della Salute. Oltre alla partecipazione massiccia alle esequie, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio e vicinanza giunti per lui e per i suoi congiunti, molti dei quali condivisi attraverso i social network, a testimonianza del profondo legame che Enrico aveva saputo costruire.
Tra le toccanti dediche online, spicca il ricordo di un nipote: “Sei andato via all’improvviso, zio, lasciandoci increduli e pieni di malinconia. Ma il tuo sorriso vivrà nei nostri ricordi, perché certe persone non se ne vanno mai davvero. Riposa in pace, il tuo ricordo resterà per sempre nei nostri cuori”. Un amico d’infanzia ha invece voluto ricordarlo con affetto sincero: “Ci siamo visti un mese fa non mi sarei mai aspettato di non rivederti più. Ciao amico mio d’infanzia, ne abbiamo fatte tante assieme, spero che la terra ti sia lieve”
