Voce di Napoli | Navigazione

Agguato a Mugnano, 3 colpi contro un uomo: vittima in pericolo di vita

Un agguato ha scosso Mugnano, dove Giuseppe Cipressa, noto come “Peppaccio” e già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato ferito gravemente in un attacco a colpi di arma da fuoco. Le ultime ricostruzioni parlano di tre proiettili esplosi, e non due come inizialmente ipotizzato, contro l’uomo, classe 1961. La vittima è stata immediatamente soccorsa dal 118 e trasportata all’Ospedale di Giugliano, dove si trova attualmente ricoverata in prognosi riservata. I carabinieri hanno confermato che Cipressa è in pericolo di vita.

L’episodio si è verificato in via Luca Giordano, all’altezza del civico 32. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, gli aggressori sarebbero giunti sul luogo a bordo di uno scooter. Si sono avvicinati al loro obiettivo e hanno fatto fuoco mentre Cipressa si trovava ancora all’interno della sua automobile. Uno dei colpi lo avrebbe raggiunto perforando la zona sotto l’ascella, causando la grave ferita.

I militari dell’Arma stanno conducendo le indagini per stabilire l’esatta dinamica e la matrice del violento raid. Al momento, gli inquirenti non escludono alcuna ipotesi, mantenendo aperta in particolare la pista che ricondurrebbe l’agguato alla criminalità organizzata, dato il profilo del ferito. Le forze dell’ordine sono al lavoro per fare piena luce sull’evento e identificare i responsabili.