Dopo il teso confronto in studio a Uomini e Donne, l’ex tronista Martina De Ioannon ha deciso di passare al contrattacco social contro gli opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti. Martina era tornata nel dating show in coppia con Gianmarco Steri per confermare la loro storia d’amore e, al contempo, ufficializzare la fine della precedente relazione con Ciro Solimeno. Tuttavia, i due opinionisti non hanno creduto alla sua versione sui tempi della rottura e dell’inizio del nuovo legame, sottoponendola a una serie di punzecchiature e accuse.
Le critiche di Tina e Gianni sono state particolarmente aspre. Fin dall’inizio, i due si sono mostrati solidali con Ciro (ora nuovo tronista), schierandosi apertamente contro Martina. In particolare, la Cipollari ha definito Gianmarco “avvocato“, ironizzando sulla sua tendenza a rispondere al posto della fidanzata. Tina ha inoltre messo in dubbio la sincerità dei sentimenti di Martina per Solimeno, ritenendoli troppo “deboli” per essere crollati dopo un solo incontro con Steri.
La De Ioannon, che in passato era stata apprezzata e difesa dagli stessi opinionisti, si è ritrovata isolata dalle critiche. Nonostante l’intervento di Maria De Filippi volto a placare gli animi, la situazione è degenerata. Una volta conclusa la messa in onda, l’ex tronista ha reagito con un gesto eloquente quanto simbolico: ha smesso di seguire su Instagram sia Tina Cipollari che Gianni Sperti, un’azione che non è passata inosservata ai fan del programma e che segna apertamente il suo dissenso nei confronti dei giudizi ricevuti.
