Voce di Napoli | Navigazione

Incidente Mortale a Torre del Greco: Poliziotto Perde la Vita, Collega Grave

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Torre del Greco, popoloso comune della città metropolitana di Napoli, nella notte tra venerdì e sabato (1° novembre). Intorno alle 2:00, sulla Strada Statale 18 Tirrenia inferiore, una volante della Polizia di Stato si è scontrata con un’altra vettura per cause che sono ancora in fase di accertamento. L’impatto è risultato fatale per uno dei due agenti a bordo del mezzo di servizio.

Il poliziotto deceduto, di 47 anni, in servizio presso il commissariato di Torre del Greco, è morto sul colpo. I soccorritori intervenuti non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita. L’altro agente è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza in ospedale in codice rosso: le sue condizioni vengono definite critiche e i sanitari stanno compiendo ogni sforzo per salvarlo. La Questura di Napoli ha confermato l’accaduto e ha avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro.

La notizia ha suscitato profondo cordoglio tra i colleghi del poliziotto scomparso, che lo ricordano come una persona stimata. La vittima lascia la moglie e tre figli. Il Questore di Napoli, Maurizio Agricola, si è recato personalmente a sostenere i familiari distrutti dal dolore. Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo dello schianto per effettuare i rilievi, essenziali per fare piena chiarezza sulla dinamica del terribile incidente.