ragedia sull’autostrada A2 Salerno-Reggio Calabria, all’altezza di Eboli, in provincia di Salerno. Un autotrasportatore è morto questa mattina dopo aver accusato un malore improvviso mentre era alla guida del suo tir. L’uomo, che stava viaggiando in direzione nord intorno alle 8 del mattino, ha avuto la prontezza di accostare nella corsia d’emergenza, riuscendo così a fermare il mezzo e a evitare un possibile incidente che avrebbe potuto coinvolgere altri automobilisti.
Subito dopo essersi fermato, il camionista si è accasciato nella cabina del mezzo, privo di sensi. Gli altri conducenti in transito, notando la scena, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti i volontari del Vopi, che hanno tentato a lungo le manovre di rianimazione, ma per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il suo cuore si è fermato poco dopo il malore, lasciando i soccorritori impotenti di fronte all’accaduto.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Stradale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’episodio, insieme al personale Anas, impegnato a garantire la sicurezza e la regolarità della circolazione. Grazie alla prontezza del camionista, è stata evitata una possibile strage in autostrada, trasformando un dramma personale in un gesto di responsabilità estrema fino all’ultimo istante.
