Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia sulla Statale: muore a 27 anni il motociclista Claudio Paone, lutto a Casoria

Ennesimo dramma sulla Statale 268, considerata una delle arterie più pericolose della Campania. Ieri all’alba, domenica 19 ottobre, il giovane Claudio Paone, 27 anni, ha perso la vita dopo aver perso il controllo della sua moto all’altezza di via Seggiari. L’impatto con l’asfalto è stato violentissimo, sbalzando il ragazzo a diversi metri di distanza.

A lanciare l’allarme sono stati alcuni automobilisti che hanno notato il corpo sull’asfalto, chiamando immediatamente il 118 e le Forze dell’Ordine. Claudio, originario di San Giorgio a Cremano ma residente a Casoria, stava percorrendo la strada in direzione Napoli. Nonostante l’intervento dei sanitari e i tentativi di rianimazione, le sue condizioni, apparse subito critiche, non gli hanno lasciato scampo: Claudio Paone è deceduto poco dopo il ricovero a causa delle gravissime ferite riportate.

La notizia ha gettato nello sconforto la comunità di Casoria. Parenti, amici e conoscenti ricordano Claudio come un ragazzo solare, educato e con una grande passione per le moto, inondando i social di messaggi di dolore. Anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha espresso il suo cordoglio: “Una notizia che addolora tutta la nostra città. Mi stringo con affetto e commozione a Camillo Paone e alla sua famiglia per la perdita del giovane Claudio.” Si attende l’autorizzazione per la restituzione della salma e la celebrazione dei funerali.