Voce di Napoli | Navigazione

Orrore a Napoli: figlio arrestato per aver maltrattato e trascinato in strada l’anziana madre

Momenti di autentico orrore e caos si sono vissuti in via Mariano Semmola, nel Rione Alto di Napoli, a seguito dell’aggressione subita da una donna di 86 anni per mano del figlio. Le urla disperate dell’anziana hanno squarciato la quiete della zona, allertando i vicini, i quali avevano già segnalato in passato liti e discussioni provenienti dall’abitazione.

Pochi istanti dopo le urla, alcuni passanti hanno assistito a una scena drammatica: un uomo trascinava l’anziana madre fuori dal portone per le braccia. I vestiti di entrambi erano sporchi del sangue della donna, il cui volto era visibilmente tumefatto. Immediatamente è stato lanciato l’allarme al 112.

All’arrivo dei Carabinieri della stazione di Capodimonte, l’uomo, un 44enne, si è dato alla fuga. Tuttavia, le ricerche sono durate poco: il figlio aggressore è stato rintracciato e arrestato poco dopo, ancora con addosso i vestiti macchiati di sangue. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe aggredito la madre in casa per poi tentare di nascondere l’accaduto trascinandola fuori dal palazzo. Ora si trova nel carcere di Poggioreale, accusato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.