Voce di Napoli | Navigazione

Gelo tra Belen Rodriguez e Barbara D’Urso a ‘Ballando con le stelle’: neanche un saluto dietro le quinte

La partecipazione di Belen Rodriguez come “ballerina per una notte” a Ballando con le stelle due sabati fa ha generato grande interesse, non solo per la sua potenziale futura discesa in pista come concorrente. Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela nella sua rubrica “C’è chi dice che” sul settimanale Chi, la serata è stata teatro di un inatteso e palpabile gelo tra Belen e Barbara D’Urso. Le due showgirl, separate da “vecchie ruggini e qualche frecciatina”, si sono incrociate più volte nel dietro le quinte dello show di Milly Carlucci, ma il silenzio è stato totale: “Belen e Barbara non si sono, infatti, rivolte la parola. Nemmeno un saluto”, ha rivelato Candela. Un filmato su RaiPlay le mostrerebbe anche a pochi metri di distanza, entrambe intente a provare, con una distanza che andrebbe ben oltre la concentrazione pre-esibizione.

Le tensioni tra le due donne sono note da anni. Il conflitto risalirebbe a quando Belen era fidanzata con Fabrizio Corona(fino al 2012), sebbene l’argentina non abbia mai fornito dettagli sul motivo della lite. Un episodio significativo fu quando Belen, in un’intervista a Le Ienemandò a quel paese Barbara D’Urso, gesto che, pur ammettendo fosse per “proteggere una persona a me cara”, segnò la rottura. La D’Urso, all’epoca pilastro di Mediaset, aveva anche polemizzato in passato affermando di “fare il 22% anche senza i Rodriguez”, riferendosi al rifiuto dei fratelli di Belen, Cecilia e Jeremias, di partecipare ai suoi programmi.

Nonostante le frizioni, Belen in un’intervista al Fatto Quotidiano aveva riconosciuto la professionalità della collega: “Non apprezzo i suoi programmi ma li rispetto, lei è comunque una grandissima professionista che fa il suo lavoro. Il suo ruolo lo copre alla perfezione”. Tuttavia, la freddezza mostrata a Ballando con le stelle dimostra che, al di là del rispetto professionale, i rapporti personali tra Belen Rodriguez e Barbara D’Urso rimangono tesi e distanti, culminando in un incontro a telecamere spente senza alcuno scambio di cortesie.