Non ce l’ha fatta Pasquale Fiore Iliceto, l’operaio di 53 anni rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoroavvenuto lo scorso 7 ottobre al centro commerciale Vulcano Buono di Nola. L’uomo, originario di Lucera in provincia di Foggia, era ricoverato in condizioni critiche presso l’Ospedale del Mare di Napoli, ma è deceduto a causa delle gravi ferite riportate.
L’incidente è avvenuto mentre Iliceto, dipendente di una ditta incaricata per i lavori, stava lavorando all’allestimento di un nuovo punto vendita all’interno della galleria commerciale. Secondo le prime ricostruzioni, l’operaio sarebbe caduto da un’impalcatura da un’altezza di circa due metri. Si conferma che il lavoratore era regolarmente assunto dall’azienda.
Parte dell’impalcatura utilizzata è stata immediatamente sequestrata dagli inquirenti per accertare la dinamica e le eventuali responsabilità dell’accaduto. La salma di Pasquale Fiore Iliceto si trova attualmente all’obitorio del Policlinico di Napoli, dove è stata posta sotto sequestro in attesa che venga disposta ed eseguita l’autopsia.
