Sono in corso le operazioni di ricerca per Giuseppe Buffolino, un uomo di 35 anni originario di Durazzano, scomparso nella notte tra domenica 5 e lunedì 6 ottobre. A segnalare l’allontanamento sono stati i familiari, che si sono rivolti ai carabinieri di Sant’Agata de’ Goti, preoccupati per la mancanza di notizie.
Secondo le prime informazioni, Giuseppe si trovava a Valencia e avrebbe avuto un malore che gli avrebbe impedito di imbarcarsi su un volo per rientrare in Italia. In seguito avrebbe deciso di affrontare il viaggio in autobus. Le indagini si stanno concentrando sul FlixBus N1131, partito da Valencia e diretto a Parigi Bercy Seine: pare che l’uomo possa essere sceso nei pressi di Montpellier, nonostante il mezzo non preveda fermate ufficiali nel centro città.
Le autorità stanno verificando la possibilità che Buffolino si sia fermato in un’area di servizio lungo l’autostrada A9. Tra i punti segnalati ci sono l’Aire de Montpellier-Fabrègues, tra Sète e Saint-Jean-de-Védas, ma anche zone più a nord come l’Aire de Nîmes-Caissargues e l’Aire de Montélimar. Al momento della scomparsa, Giuseppe indossava jeans blu, una maglia blu e portava con sé uno zaino NABAJI. È descritto come un uomo di corporatura magra, alto circa 1 metro e 75.
