Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia al bar, litiga con i fratelli e incendia tutto

Nel pomeriggio di ieri, una donna di 52 anni, residente a Napoli, è stata arrestata dalla polizia con l’accusa di incendio doloso. L’episodio si è verificato all’angolo tra via Argine e via Don Giovanni Minzoni, dove alcuni agenti, in transito, hanno notato fiamme provenire da un bar e diverse persone impegnate nel tentativo di spegnere l’incendio.

Gli agenti hanno subito allertato i Vigili del Fuoco, che sono intervenuti tempestivamente domando le fiamme. Sul posto è intervenuto anche il 118, che ha prestato soccorso a un’anziana donna colta da malore a causa del fumo e della tensione generata dall’accaduto. Fortunatamente, l’incendio è stato contenuto prima che potesse causare danni più gravi o ulteriori feriti.

Le successive indagini e l’analisi delle immagini di videosorveglianza hanno permesso di risalire in breve tempo all’autrice del gesto. La donna è stata rintracciata nella sua abitazione e, secondo quanto accertato, avrebbe dato fuoco al locale al termine di una lite con il fratello, scoppiata per futili motivi. Per questo è stata arrestata e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria.