Un fatale schianto è avvenuto nella notte sulla SP 331, la strada che collega Alvignano a Caiazzo, precisamente in località Miglio 25. Intorno all’1:40, tre giovani a bordo di un’automobile sono usciti di strada, impattando violentemente contro il muro perimetrale di un esercizio commerciale, un tabacchi. La vittima dell’incidente è il sedicenne Cristian Femiani, originario di Caiazzo, che viaggiava in auto con il fratello Dody e un amico. I tre ragazzi stavano presumibilmente facendo rientro a casa dopo una festa tra amici, secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri della compagnia di Piedimonte Matese, intervenuti sul posto.
I soccorsi sono stati immediati ma purtroppo vani per Cristian. Il giovane, che occupava il sedile del passeggero, è rimasto incastrato tra le lamiere e il suo cuore ha cessato di battere a causa del terribile impatto. Il fratello Dody e l’amico hanno riportato gravi ferite e sono stati estratti dal veicolo dai Vigili del Fuoco del distaccamento di Piedimonte Matese. Affidati ai sanitari del 118, i due feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie.
La notizia ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Caiazzo. Il sindaco, Stefano Giaquinto, ha espresso il suo profondo dolore e la vicinanza alla famiglia. “La città stamani si è svegliata con una tragica notizia, una di quelle che non vorremmo mai apprendere” ha dichiarato Giaquinto, ricordando Cristian come “uno studente che frequentava la scuola superiore di Alife, un bravo ragazzo, di una famiglia caiatina molto perbene.” Il primo cittadino ha concluso con una riflessione sulla drammaticità dell’evento: “È una cosa agghiacciante. Sono vicino alla famiglia e agli amici dei tre ragazzi. Siamo ancora tutti frastornati e increduli per quanto accaduto”.
