Mattinata di tensione a Capodimonte, Napoli, a causa di un violento incidente stradale avvenuto all’incrocio tra Via Miano e Via Lucio Amelio. Lo scontro, che si è verificato nella giornata di lunedì 29 settembre, ha visto coinvolti due auto e uno scooter, causando il ferimento di due persone. Il più grave tra i feriti è risultato essere l’uomo a bordo del mezzo a due ruote, un napoletano di 61 anni.
Scooterista in Codice Rosso: Rischia la Vita
Le condizioni dello scooterista sono apparse subito critiche. L’uomo, infatti, è stato trasportato d’urgenza in codice rossoal Pronto Soccorso dell’ospedale CTO, afferente all’Ospedale dei Colli. Secondo le fonti, le sue condizioni sarebbero critiche e l’uomo sarebbe in pericolo di vita. Come prassi in questi casi, per il conducente di una delle auto coinvolte sono stati immediatamente disposti i test per verificare l’eventuale presenza di alcol e droga nel sangue.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Napoli, sotto la guida del Comandante Generale Ciro Esposito, e diverse ambulanze del 118. Il personale sanitario ha immediatamente messo in atto le operazioni di primo soccorso e, vista la gravità, anche le manovre di rianimazione. Al momento, la dinamicaesatta dell’accaduto resta ancora da chiarire. L’incidente è avvenuto in una zona già tristemente nota alle cronache recenti, poco distante da Porta Miano, dove ieri, attorno alle 9:30, è stato registrato l’omicidio del 33enne Umberto Russo.
