Voce di Napoli | Navigazione

Dramma a Villaricca: incidente fatale in scooter

Una tragedia ha scosso la comunità di Villaricca nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 28 settembre, intorno alle 18:30, nei pressi del cimitero comunale. Mario Valletta, un uomo di 39 anni, ha perso la vita a seguito di un incidente stradale che lo ha visto coinvolto mentre era alla guida del suo scooter.

Le prime ricostruzioni indicano che l’uomo avrebbe perso il controllo del veicolo, cadendo violentemente a terra. L’impatto gli è stato fatale: Mario Valletta è morto sul colpo dopo aver battuto la testa sul marciapiede. Nonostante il rapido intervento del personale del 118, ogni tentativo di soccorso si è rivelato inutile. Dalle informazioni iniziali, non sembrano esserci altri veicoli coinvolti nell’incidente.

Sul luogo dell’accaduto sono giunti immediatamente gli agenti della Polizia Municipale, a cui sono state affidate le indagini per stabilire con esattezza la dinamica dell’incidente. Hanno collaborato anche i Carabinieri della stazione locale per le operazioni di messa in sicurezza dell’area. La vittima, sebbene originaria di Villaricca, risiedeva a Milano per lavoro ed era tornata in paese da qualche settimana per stare con la madre. L’arrivo dei familiari sul posto ha generato momenti di straziante dolore davanti al cimitero.