Non è un momento facile per Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici, ormai un volto di punta della Rai, sta affrontando una serie di difficoltà personali e professionali. Il conduttore napoletano ha subito la diffusione in rete di un video privato, ha avuto una presunta lite con la fidanzata Caroline e, sul fronte lavorativo, ha registrato un calo negli ascolti del suo programma Affari Tuoi. A coronare questo periodo sfortunato, pochi giorni fa, è stata una rapina in strada in cui gli è stato sottratto un orologio da 40mila euro con la tristemente nota tecnica dello specchietto.
In queste settimane travagliate, secondo il settimanale Gente, De Martino non è però solo. La rivista ha infatti “paparazzato” la stilista Gilda Ambrosio mentre si recava a casa sua a Milano. Gente definisce la Ambrosio come una “ex fidanzata e ora amica speciale” che offre il suo sostegno al conduttore. Le foto mostrano la stilista che si improvvisa nel ricevere la cena da un rider, quasi in contemporanea con il suo arrivo, prima di salire nell’appartamento per trascorrere la serata con De Martino.
Gilda Ambrosio, stilista napoletana classe 1992, è cresciuta in una famiglia vicina al mondo del fashion e ha fondato un marchio di successo a Milano. Il suo nome è stato spesso accostato a quello di De Martino, in particolare dopo la separazione del conduttore da Belén Rodriguez, ma la stessa Ambrosio aveva tempo fa chiarito la natura del loro legame in un’intervista a Grazia. La stilista aveva descritto la loro relazione come una profonda amicizia, affermando: “Siamo amici. Ci vogliamo un bene infinito. Sai quando dici che hai trovato ‘la persona’, che però non è il tuo fidanzato”.
