Voce di Napoli | Navigazione

Fatima Trotta e la rivelazione su Made in Sud: “Non mi volevano. Non so chi. Io era proprio arrabbiata”

Fatima Trotta torna a parlare della fortunata esperienza – durata diversi anni – a Made in Sud, ma non risparmia qualche frecciata. La conduttrice partenopea, ai microfoni di Zero possibilità, ha spiegato: “Eravamo tanti ragazzi talentuosi: io, Gigi e Ross, gli Artetetca, Enzo e Sal, Alessandro Bolide, Pasquale Palma, Gino Fastidio, Francesco Cicchella…. Tutti nello stesso anno e poi avevamo ‘fame’. Quindi, a quel punto, quel programma doveva andare bene”. 

“Quindi Comedy Central, Rai e il programma viene accettato – spiega ancora – Però non mi volevano. Non so chi. Io era proprio arrabbiata. E qui devo dire grazie a Nando che ha riconosciuto il mio lavoro e la mia dedizione. Devo dire grazie anche a Gigi e Ross che dissero ‘O con Fatima o il programma non lo facciamo’. Io meritavo di stare lì. Era mio e l’ho dimostrato negli anni. Made in Sud è sempre stato mio”. 

In un’intervista recente, Fatima Trotta ha condiviso i suoi ricordi legati a “Made in Sud”, lo show comico che l’ha resa famosa per molti anni. La conduttrice ha messo in luce il talento e la determinazione che hanno animato il cast iniziale, definendo il gruppo come una vera e propria squadra di giovani talenti affamati di successo. Ha menzionato colleghi come Gigi e Ross, gli ArtetetecaEnzo e Sal, e tanti altri, sottolineando che il successo dello show era quasi una necessità, data la loro “fame” di emergere.

Nonostante il successo, la Trotta ha rivelato un ostacolo inaspettato all’inizio della sua avventura. Ha spiegato di non essere voluta inizialmente nel programma da “qualcuno” non specificato, una situazione che l’ha fatta sentire “proprio arrabbiata”. Ha però tenuto a ringraziare pubblicamente Nando Mormone, l’ideatore dello show, per aver riconosciuto il suo lavoro e la sua dedizione. La svolta decisiva, secondo il suo racconto, è arrivata grazie al supporto incondizionato di Gigi e Ross, i quali posero un ultimatum ai produttori: “O con Fatima o il programma non lo facciamo”.

Questo gesto di solidarietà è stato cruciale per la carriera della conduttrice. Con orgoglio, Fatima Trotta ha affermato di aver meritato quel posto e di averlo dimostrato negli anni, ribadendo con forza: “Made in Sud è sempre stato mio”.