Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia a Napoli, studentessa di 20 anni travolta e uccisa da un SUV guidato da un 18enne

Una tragedia ha colpito la città di Napoli: Saray Arias Fernandez, una studentessa spagnola di 20 anni, è stata investita e uccisa da un SUV mentre attraversava la strada. La ragazza, originaria di Ponferrada, in Spagna, si trovava in Italia per il programma Erasmus+ e frequentava l’Università Parthenope.

Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente è avvenuto nel cuore della città, dove la giovane stava attraversando sulle strisce pedonali. Al volante del veicolo c’era un ragazzo di 18 anni. Il tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale e l’ateneo napoletano.

Anche l’università di origine di Saray, l’Università di León, ha espresso il proprio cordoglio. In una nota ufficiale, l’ateneo l’ha ricordata come una “giovane piena di speranze e entusiasmo”, definendola “il meglio della nostra comunità accademica”. Il consolato spagnolo a Napoli ha informato l’università di León, che a sua volta si è messa in contatto con la famiglia della studentessa per esprimere il proprio dolore e cordoglio. Nel luogo dell’incidente sono stati deposti diversi mazzi di fiori, un segno di lutto e vicinanza da parte della cittadinanza.