In occasione delle celebrazioni per San Gennaro, il Santo Patrono della città, il Comune di Napoli ha istituito un dispositivo temporaneo di circolazione che interesserà Via Duomo a partire dalle ore 8:00 di giovedì 18 settembre fino alla fine dei festeggiamenti del 19 settembre 2025. Le modifiche al traffico e alla sosta sono state introdotte per garantire lo svolgimento sicuro degli eventi e gestire l’afflusso di persone.
Le prime restrizioni scatteranno giovedì 18 settembre alle 8:00 e rimarranno in vigore fino a venerdì 19. In questo arco di tempo, nel tratto di Via Duomo compreso tra Via Tribunali e Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi, su entrambi i lati, sarà sospesa la sosta per qualsiasi tipo di veicolo, inclusi motocicli e taxi. È previsto, inoltre, un divieto di sosta e di fermata assoluto.
Le limitazioni si estenderanno a partire dalla mezzanotte di venerdì 19 settembre. Nel tratto tra Piazza Museo Filangierie Via Tribunali, sarà vietata la sosta in ogni sua forma. A partire dalle 7:00 di venerdì 19 settembre, e fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare sarà totale nel tratto da Piazza Museo Filangieri a Piazzetta San Giuseppe dei Ruffi. Si invita la cittadinanza a prendere nota delle modifiche per evitare disagi.
