Una pioggia di commenti omofobi si è riversata sui social contro il cantante partenopeo Franco Ricciardi dopo la pubblicazione di alcune foto. Le immagini, postate dal noto truccatore napoletano e attivista gay Lino Nasti, ritraggono i due amici in atteggiamenti affettuosi, tra abbracci e baci sulla guancia, scatenando una valanga di insulti e critiche da parte degli haters.
L’attacco social, che ha pesantemente insultato la coppia di amici, non è passato inosservato, generando una diffusa ondata di condanna. Sulla vicenda è intervenuta anche Daniela Lourdes Falanga, attivista per i diritti LGBTQ+, che ha denunciato il preoccupante passo indietro della società. “Lino Nasti è un make-up artist napoletano molto conosciuto ed è con orgoglio un ragazzo gay. L’altro è un cantante noto neomelodico, Franco Ricciardi”, ha scritto.
“Solo per aver pubblicato una foto in cui i due si salutano con bacio, che restituisce la loro amicizia, sono da due giorni investiti da offese e critiche di ogni genere. C’è qualcosa che pensavamo stesse migliorando e che, invece, è paradossalmente tornato nelle caverne: la cultura e l’umanità”, ha concluso Falanga, sottolineando come l’episodio dimostri l’urgenza di continuare a lottare contro l’omofobia e l’intolleranza.
