Una serata di festa si è trasformata in tragedia a San Felice sul Panaro, nella Bassa modenese. Paola Stabellini, una donna di 53 anni originaria di Mirandola e ospite della casa di riposo Augusto Modena, è morta soffocata da un boccone di pizza.
L’episodio è avvenuto durante una cena organizzata dall’associazione Ancora in via Circondaria, alla quale partecipavano volontari, utenti e ospiti delle strutture del territorio. Nonostante il pronto intervento degli operatori, formati per le emergenze e guidati in collegamento con il 118, la donna è andata in arresto cardiaco e non si è più ripresa.
I testimoni hanno raccontato che i soccorritori sono intervenuti “nell’arco di un secondo”, ma tutti i tentativi di rianimazione si sono rivelati purtroppo vani. La notizia ha suscitato grande sgomento tra i volontari dell’associazione, attiva da oltre trent’anni con attività di riabilitazione per persone fragili. Anche il sindaco, Michele Goldoni, ha espresso il suo cordoglio, definendola “una tragedia improvvisa che ha colpito profondamente la nostra comunità”.
