Voce di Napoli | Navigazione

Lutto in città: parroco trovato morto in chiesa

La comunità di Benevento piange la morte improvvisa di don Pompilio Cristino, parroco di 72 anni della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli. Il sacerdote è stato trovato senza vita nel pomeriggio di oggi, lunedì 8 settembre, all’interno della sagrestia della sua chiesa nel quartiere Rione Ferrovia. A fare la tragica scoperta è stato il sagrestano, che ha allertato i soccorsi. I sanitari del 118 sono prontamente intervenuti, ma non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. La causa della morte sarebbe da attribuire a un malore improvviso.

Don Cristino, nato a Montecalvo Irpino, in provincia di Avellino, il 25 luglio 1953, è stato ordinato sacerdote nel 1977. Dopo aver ricoperto la carica di vicario della Diocesi di Benevento, era diventato il parroco della chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e da anni era considerato un punto di riferimento per l’intera comunità, che ora si stringe nel dolore per la sua prematura scomparsa.

La salma del sacerdote è stata inizialmente trasferita all’ospedale Fatebenefratelli per essere poi riportata nella sua chiesa, dove è stata allestita la camera ardente, che rimarrà aperta fino a mezzanotte. I funerali di don Pompilio Cristino si terranno domani, martedì 9 settembre, alle ore 16:30 nel Duomo di Benevento.