Voce di Napoli | Navigazione

Nonna Adele diventa bisnonna, nascerà Natascia Esposito: la dedica commovente di Giusy Attanasio

È stata un’occasione di gioia profonda, ma anche di commozione, il gender reveal della nipotina di Nonna Adele. Il momento, carico di significato, ha svelato che la nascitura si chiamerà Natascia, un nome dal forte valore affettivo, lo stesso della figlia di Nonna Adele che purtroppo non c’è più. Un gesto d’amore che lega il passato al futuro, onorando un ricordo con una nuova vita.

L’evento ha visto la partecipazione speciale della cantante Giusy Attanasio, che ha voluto dedicare un toccante pensiero alla famiglia, colpita dalla perdita della figlia di Adele e della madre della nascitura. “Una grande sfortuna, una grande perdita,” ha detto Giusy, condividendo la sua esperienza personale e il dolore per la perdita di una madre. “Non c’è niente di più grande dell’amore di una mamma. Ti ha lasciato però qualcosa di indelebile, l’amore della sua mamma, Nonna Adele. Con il cuore io sono qui per lei”. Giusy ha continuato a celebrare la speranza, invitando la famiglia a godersi il momento e a tributare un applauso sia alla piccola in arrivo sia a Natascia, che “ci segue da lassù perché anche lei è qui”.

Il momento più toccante della celebrazione è stato quando Giusy Attanasio ha cantato la canzone che aveva scritto 12 anni fa per la figlia, intitolata A figlia Mia“, dedicandola alla nascitura. Le note di questo brano, un inno all’amore materno, hanno riempito l’aria, suggellando il forte legame tra le generazioni e trasformando un momento di festa in un’occasione di profonda memoria e rinnovata speranza.