Mauro Amato, 60, è deceduto in seguito alle gravi ferite riportate in un incidente stradale avvenuto lo scorso 10 agosto sull’autostrada Napoli-Salerno. Nello stesso incidente, la moglie, Valeria Fidente, 54 anni, era morta sul colpo. L’uomo era ricoverato in ospedale da settimane.
L’incidente, un violento scontro tra un’auto e una moto, è avvenuto il 10 agosto nei pressi dell’uscita di Torre Annunziata Scavi. L’impatto fu fatale per Valeria Fidente, 54 anni, originaria di Afragola, mentre suo marito, Mauro Amato, fu trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale del Mare. Nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita, le sue condizioni sono peggiorate nel corso delle settimane, fino al tragico decesso.
Il nipote, Marco, ha ricordato lo zio con un toccante messaggio sui social media. “Ho sempre avuto rispetto e ammirazione verso di te e sei stato sempre fonte di ispirazione,” ha scritto Marco, menzionando la precisione e l’accuratezza che lo zio gli aveva trasmesso. Ha anche sottolineato come, nonostante le difficoltà, Amato non avesse mai perso il suo sorriso “irreplicabile.” Il nipote ha concluso il suo ricordo con un’emozionante dichiarazione di mancanza, affermando che “ora è tutto diverso.”
