Un tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 22 agosto ha avuto un epilogo fatale. È deceduto all’Ospedale di Nocera Inferiore un uomo di 38 anni, originario di Napoli, che era rimasto gravemente ferito dopo che la sua auto, una Fiat Punto, era stata schiacciata da un tir sull’autostrada A30 Caserta-Salerno. L’incidente è avvenuto in direzione sud, nei pressi dello svincolo di Nocera.
Le condizioni dell’uomo erano apparse subito disperate ai soccorritori. I vigili del fuoco avevano infatti impiegato tempo e fatica per estrarlo dalle lamiere della vettura, rimasta completamente accartocciata sotto il peso del mezzo pesante. Trasportato d’urgenza in ospedale, l’uomo è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva, ma nonostante gli sforzi dei medici, le sue ferite si sono rivelate fatali.
Una volta accertata la morte cerebrale, la famiglia del 38enne ha compiuto un gesto di grande generosità e altruismo. I congiunti hanno infatti dato il proprio consenso alla donazione degli organi, offrendo una speranza di vita ad altre persone che si trovano in attesa di un trapianto.
