Voce di Napoli | Navigazione

Tragedia sulla Cilentana: Santo muore in un incidente, il figlio in gravi condizioni

Santo Bottone, 29 anni, di Agropoli, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la superstrada Cilentana, nei pressi di Prignano Cilento. L’uomo, che viaggiava a bordo della sua Bmw con la moglie e i due figli, stava rientrando a casa dopo una giornata trascorsa a Palinuro quando si è scontrato con un camper. Le cause dell’incidente, avvenuto in un tratto dove la carreggiata si restringe per lavori in corso, sono ancora al vaglio delle forze dell’ordine.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi del 118, ma per il giovane padre non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo. La moglie e i bambini sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. Il più piccolo, un bimbo di 13 mesi, a causa delle gravi ferite riportate, è stato intubato e trasferito al “Santobono” di Napoli. La madre e l’altro figlio, di tre anni, sono invece ricoverati a Vallo, ma le loro condizioni non sarebbero in pericolo di vita. Anche i due occupanti del camper, una coppia di anziani, hanno riportato ferite non gravi.

La notizia della scomparsa di Santo Bottone ha scosso profondamente la comunità di Agropoli, dove l’uomo era molto conosciuto e stimato. Numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui quello del sindaco Roberto Mutalipassi: “Siamo profondamente affranti e commossi per l’immane tragedia. Un giovane padre e marito strappato prematuramente alla vita. Siamo vicini alla famiglia in questo momento di dolore”.