Il conduttore Stefano De Martino ha intrapreso un processo di rimozione dei numerosi tatuaggi che decoravano il suo corpo. Il motivo, non ancora precisato ufficialmente, è diventato oggetto di discussioni e speculazioni, con alcuni che attribuiscono la decisione a un presunto orientamento della Rai di volerlo eleggere a volto di punta per gli anni a venire.
Come riportato dal Corriere della Sera, dai recenti scatti estivi postati sui social e sulle riviste, gli osservatori più attenti hanno notato la scomparsa di diversi tattoo, in particolare quelli legati alla sua ex compagna, Belen Rodriguez, ma anche quello dedicato al figlio Santiago. La scelta, sebbene non sia stata commentata in modo esplicito, potrebbe avere motivazioni personali. Già nel 2022, De Martino aveva espresso in un’intervista il suo pentimento per alcuni tatuaggi, paragonando la sua frustrazione a quella di una donna che si fa la frangia e poi si pente.
La vicenda sottolinea come la sua immagine pubblica stia evolvendo, diventando sempre più pulita e professionale, in linea con un’ascesa che lo vede protagonista di importanti programmi televisivi. La decisione di liberarsi dei segni del passato potrebbe quindi rappresentare un passo verso un’immagine più matura e versatile, adatta a un ruolo di primo piano nel panorama televisivo nazionale.
