Voce di Napoli | Navigazione

I funerali di Vincenzo Del Grosso: l’ultimo saluto all’operaio morto al Rione Alto, la figlia ha un malore

La Chiesa di San Giorgio Maggiore ha ospitato oggi i funerali di Vincenzo Del Grosso, uno dei tre operai deceduti nel tragico incidente al Rione Alto a Napoli. La cerimonia è stata officiata da padre Antonio Scarpato.

In prima fila, stretta in un abbraccio con la figlia 22enne di Del Grosso, Manila, la quale ha accusato un malore durante la celebrazione, c’era l’ex moglie Alessandra Ferrario. Presente anche l’attuale compagna, Carmen Martucci Durante.

Durante la funzione, oltre all’omelia, è stato letto un messaggio del Cardinale Don Mimmo Battaglia. Il parroco ha pronunciato parole forti, parlando di una “guerra nelle nostre città tra morti bianche, femminicidi e ragazzini accoltellati”, sottolineando la gravità della situazione.

Tra i presenti anche l’assessore Chiara Marciani, il gonfalone del Comune di Napoli, il segretario generale UIL Campania Giovanni Sgambati e il deputato Francesco Emilio Borrelli. Forza Italia ha annunciato il proprio sostegno per le spese del funerale di una delle vittime.