Voce di Napoli | Navigazione

Rapinato a Capri famoso barone e politico: aveva un orologio da 200.000 euro

Il Barone Ara Darzi, stimato membro laburista della Camera dei Lord del Regno Unito ed ex sottosegretario alla Sanità, è stato vittima di una rapina la sera di domenica 13 luglio a Capri. L’episodio è avvenuto intorno alle 22:30 in via Vittorio Emanuele, nel cuore dell’isola, a pochi passi dalla celebre piazzetta. Il Lord, 65 anni, noto frequentatore dell’isola, stava trascorrendo un periodo di vacanza a bordo del suo yacht.

Mentre passeggiava con due amici, il Barone Darzi è stato avvicinato da due giovani che, con un’azione fulminea, gli hanno strappato dal polso un orologio di lusso del valore stimato di circa 200.000 euro. I due malviventi sono riusciti a dileguarsi rapidamente, dirigendosi verso la discesa che conduce a via Krupp, facendo perdere le proprie tracce nella notte caprese.

Subito dopo l’accaduto, il Barone Darzi ha sporto denuncia alle autorità locali. I Carabinieri hanno prontamente avviato le indagini, avvalendosi delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, sia quelle comunali che quelle degli esercizi commerciali, nella speranza di identificare e rintracciare i responsabili di questo audace colpo.