Voce di Napoli | Navigazione

Bimbo di 4 anni morso da ragno violino: al Santobono l’asportazione in seguito al morso

Un bambino di 4 anni, residente nel centro storico di Caivano, è stato morso da un ragno violino e ha subito un intervento chirurgico presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli. L’operazione si è resa necessaria per l’asportazione della necrosi che si era formata a seguito del morso.

L’episodio, avvenuto nei primi giorni di luglio, è stato riportato dalla stampa locale. I genitori hanno prontamente accompagnato il piccolo al Santobono non appena hanno notato una strana formazione sulla sua coscia destra. Il personale sanitario dell’ospedale ha rapidamente identificato la causa della lesione, procedendo con l’intervento per rimuovere i tessuti necrotici, come riporta Caivano press.it.

Generalmente, il morso del ragno violino non provoca gravi conseguenze negli adulti, a meno che non vi sia un’allergia preesistente alle punture d’insetto. Tuttavia, per i bambini, può rappresentare un pericolo significativo. La presenza di questi ragni è, inoltre, sempre più frequente nei Paesi del Mediterraneo. Fortunatamente, il bambino, dopo aver ricevuto le cure necessarie, è stato dichiarato fuori pericolo.