Ancora un episodio di violenza che riporta alla mente la tragica vicenda di Martina Carbonaro, la quattordicenne uccisa ad Afragola dall’ex fidanzato. Questa volta, fortunatamente, l’epilogo è stato diverso, ma la paura nella comunità è palpabile. A Melito, un’altra ragazzina di soli 14 anni è stata aggredita in strada dal suo fidanzato diciannovenne, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo le ricostruzioni riportate da Il Mattino, la giovane si trovava in compagnia del padre, anch’egli vittima della furia del ragazzo. Il movente di questa brutale aggressione sarebbe stata la gelosia ossessiva del diciannovenne nei confronti della fidanzata. Il padre della quattordicenne è intervenuto per difenderla, ma è stato a sua volta picchiato.
Nonostante la paura iniziale della vittima, l’aggressore è stato denunciato e il caso è ora nelle mani delle forze dell’ordine. La giovane, dopo aver ricevuto le cure mediche in ospedale, ha riportato una prognosi di trenta giorni. Una storia che, per la giovanissima età della vittima, ricorda tragicamente quella di Martina, riaccendendo i riflettori sulla violenza di genere e sulla necessità di interventi concreti a tutela delle giovani donne.
