Voce di Napoli | Navigazione

Stefano De Martino: “Bello aver tolto lo scudetto all’Inter. Conte? Mi ha detto che resta a Napoli”

Ospite al Festival della TV di Dogliani, Stefano De Martino ha espresso le sue opinioni sulla vittoria del Napoli in Serie A. Il noto presentatore, ormai figura di spicco di Rai, era presente allo stadio Diego Armando Maradona venerdì scorso, quando la squadra guidata da mister Antonio Conte ha sollevato il trofeo. Da fervente sostenitore del Napoli, De Martino ha commentato lo scudetto rivelando un episodio che riguarda l’allenatore, il cui futuro sulla panchina del club di Aurelio De Laurentiis è ancora incerto.

Scherzando con Antonio Dipollina, giornalista de La Repubblica e tifoso interista, Stefano De Martino ha commentato la conquista del titolo da parte del Napoli: “È stata un’emozione fortissima. La verità è che averlo vinto contro una squadra forte come l’Inter lo rende ancora più speciale. Questo è lo spirito napoletano che mi porta a parlare così di fronte a un interista”. Il conduttore ha poi aggiunto: “Ho avuto la fortuna di vedere il Napoli vincere due scudetti: il primo era quasi scontato già a gennaio, e ci siamo arrivati con una certa abitudine; questo, invece, conquistato all’ultimo, ha un sapore completamente diverso”, queste le parole riportate da Il Mattino.

“Ho parlato con Conte, si ferma a Napoli per le ferie”:

Stefano De Martino, presente allo stadio Diego Armando Maradona venerdì scorso per Napoli-Cagliari, la partita che ha sancito ufficialmente la vittoria del campionato da parte degli azzurri, ha raccontato al Festival della TV, come riporta Il Mattino, di aver avuto un colloquio con Antonio Conte. Sul futuro incerto dell’allenatore del Napoli, il conduttore ha spiegato: “Sì, ho parlato con Conte e mi ha detto che si fermerà a Napoli. Per le vacanze. Ha detto che si mangia bene, si può andare al mare a Capri, poi si vedrà”. Secondo quanto riferito dal conduttore, “La sua famiglia si trova molto bene qui. Spero che resti, ma ormai è entrato nella storia e nel cuore dei napoletani, indipendentemente dalle sue decisioni future. Ha già fatto più di quanto si potesse immaginare”.

Opzione 2 (Semplificando il linguaggio):

Durante il Festival della TV di Dogliani, Stefano De Martino ha parlato della vittoria del Napoli in Serie A. Il famoso presentatore della Rai era allo stadio Maradona quando la squadra di Conte ha vinto il campionato. Da grande tifoso del Napoli, De Martino ha commentato la vittoria e raccontato un fatto che riguarda l’allenatore, il cui futuro al Napoli non è ancora sicuro.

Le parole di Stefano De Martino:

De Martino ha scherzato con un giornalista interista de La Repubblica, Antonio Dipollina, sulla vittoria del Napoli: “È stato bellissimo. Aver vinto contro una squadra forte come l’Inter è ancora meglio. Da napoletano, mi viene spontaneo dirlo a un interista”. Poi ha aggiunto: “Ho visto il Napoli vincere due scudetti: il primo era quasi sicuro da gennaio, quindi ci eravamo un po’ abituati; questo, invece, vinto all’ultimo, ha un sapore diverso”.

“Ho parlato con Conte, resta a Napoli per le vacanze”:

Stefano De Martino era allo stadio Maradona venerdì scorso per la partita Napoli-Cagliari, che ha dato ufficialmente la vittoria del campionato al Napoli. Al Festival della TV ha detto di aver parlato con Antonio Conte. Sul futuro incerto dell’allenatore, De Martino ha spiegato: “Sì, ho parlato con Conte e mi ha detto che rimane a Napoli. Per le vacanze. Ha detto che si mangia bene, si va al mare a Capri, poi si vedrà”. Secondo De Martino, “La sua famiglia sta molto bene qui. Spero che resti, ma ormai è importante per la storia e per i tifosi del Napoli, qualunque cosa decida di fare. Ha già fatto tantissimo”.