Voce di Napoli | Navigazione

Napoli campione d’Italia: i festeggiamenti dei vip al Maradona e non solo

Napoli si è risvegliata campione d’Italia, vivendo un déjà-vu di gioia a distanza di due anni dalla storica impresa di Luciano Spalletti. Questa volta, l’attesa per i tifosi azzurri è culminata nell’ultima giornata di campionato, ma la città partenopea ha risposto con un’esplosione di entusiasmo che ha eguagliato, se non superato, i festeggiamenti del 2023. L’evento, che sta quasi diventando una dolce consuetudine, ha visto una parata di volti noti accorrere per condividere la storica vittoria.

Tra i tifosi vip che hanno partecipato attivamente alla celebrazione sul prato dello stadio Maradona, spiccava la presenza del conduttore di “Affari Tuoi”, Stefano De Martino, accompagnato dall’inseparabile Biagio Izzo. De Martino ha espresso la sua emozione definendo questo “lo scudetto degli scugnizzi” durante un’intervista a Dazn. Nelle vicinanze festeggiavano anche il popolare cantante Geolier, il rapper Luché e l’enigmatico Liberato, quest’ultimo scortato all’uscita tra l’attenzione dei presenti. Il mondo della musica partenopea era ben rappresentato anche da ClementinoAndrea SanninoGigi Finizio e Franco Ricciardi.

La parata di celebrità allo stadio Maradona non si è fermata al mondo dello spettacolo e della musica. Tra i tifosi in tribuna si potevano riconoscere il celebre chef Antonino Cannavacciuolo e l’attore Salvatore Esposito, volto iconico di “Gomorra”. Anche chi non era fisicamente allo stadio ha manifestato la propria gioia: Sal Da Vinci ha celebrato il trionfo negli studi di “Sognando Ballando con le stelle” insieme a Settembre, mentre Marisa Laurito ha esposto con orgoglio il numero 4 dal suo balcone nel cuore di Napoli. Già nella mattinata di sabato, Gigi D’Alessio aveva omaggiato la vittoria con una sentita poesia musicale.