Voce di Napoli | Navigazione

Battipaglia in lutto per la tragica scomparsa di Luigi Savo, 28enne vittima di un incidente in moto sull’A2

La comunità di Battipaglia è stata scossa da una terribile notizia nella giornata di ieri, sabato 10 maggio 2025. Luigi Savo, un giovane di soli 28 anni, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nel primo pomeriggio lungo l’Autostrada A2 del Mediterraneo Salerno-Reggio Calabria, precisamente all’altezza del comune di Campagna.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane Savo si trovava in sella alla sua moto di grossa cilindrata e stava viaggiando in direzione Sud in compagnia di un gruppo di amici motociclisti. Tra le uscite di Eboli e Campagna, per cause ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti, avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, cadendo rovinosamente sull’asfalto.

L’impatto si è rivelato fatale. Nonostante il rapido intervento dei soccorsi, con un’auto medica e un’ambulanza del 118 del Vopi giunte sul luogo dell’incidente, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del giovane 28enne.

Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, che hanno avviato le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell’accaduto. Gli inquirenti hanno effettuato i rilievi del caso e raccolto le prime testimonianze degli amici che viaggiavano con la vittima. Non si esclude la possibilità di acquisire eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, sebbene al momento non sembrerebbe che alcuna telecamera abbia ripreso direttamente la scena dell’incidente.

Le prime informazioni suggeriscono che il sinistro potrebbe essere avvenuto in maniera autonoma, ma le indagini sono in corso per accertare se vi siano stati coinvolti anche altri veicoli.

Luigi Savo era originario di Battipaglia, un importante centro della provincia di Salerno, e risiedeva nel quartiere Belvedere. La notizia della sua prematura scomparsa ha gettato nello sconforto l’intera comunità battipagliese, dove il giovane era conosciuto e benvoluto. La sua tragica fine lascia un vuoto incolmabile tra i familiari, gli amici e quanti lo conoscevano.